Fragili: al centro della storia, che prende libero spunto da una vicenda realmente accaduta, l'integrazione generazionale.
Riccardo Del Turco torna sulle scene musicali con "I colori della mia vita", un album che rispecchia profondamente il suo viaggio artistico e personale..
«Sette canzoni al piano» è l’album firmato Celso Valli uscito il 30 settembre 2022 in formato digitale e cd, che contiene sette inediti per pianoforte e orchestra scritti in forma canzone e pensati appositamente per l’ascolto spaziale con Dolby Atmos®.
Direzione Artistica e Arrangiamenti GerardoTarallo,
Coordinamento Coro bambini Paola Bertassi,Regìa Luigi Frojo
The Voice That Charmed The World: Yvonne Spark, Milan’s Funky Pop Jazz Phenomenon | The New Single!
Youtube Video: https://youtu.be/RhoYIU4lhUU
Listen: https://spoti.fi/40ToPjO
«Cinque minuti e poi....» il brano di Maurizio Arcieri come sigla del nuovo format condotto da Bruno Vespa ogni giorno in onda su Rai 1 ore 20:30 circa.
OLTRE 70 ANNI DI GRANDE MUSICA AL SERVIZIO DELLE IMMAGINI
Forte di una storia lunga e proficua, Saar Records mette il suo ricco e prezioso catalogo al servizio del licensing e della sincronizzazione per prodotti audiovisivi di pregio.
Tony Riggi, figlio di immigrati italiani rimpatriati da Tunisi, vive l'esperienza dei genitori attraverso questa canzone e la rivive oggi col senno di poi.
Quanto mare attraversare per fuggire dalla persecuzione e lasciare i propri cari sulla spiaggia di Tripoli o Tunisi nel suo caso dopo aver dato tutto a quel popolo per raggiungere quel porto lontano di salvezza. Una nuova vita li attende, ma chissà se un giorno quella nave di Caronte riuscirà a traghettare dall' altra parte del mare, tutti.
Il nuovo singolo di Marco Forti - Per un'estate - vuole essere una ripartenza e vuole farlo proprio dall’estate, anche se un po’ diversa dal solito …e ricordare così i vecchi tempi, con l’augurio di ritornare a vivere quei momenti con più consapevolezza e umanità rispetto a prima!
Una fantastica compilation prodotta dalla Saar Records che accomuna da più di 3 generazioni tutti generi della Musica.
E' questo lo spirito che ha spinto la nostra ultra settantennaria casa discografica a pubblicare la compilation intitolata:
"I successi della musica italiana by Saar e le nuove proposte Vol.1", coinvolgendo artisti nati da noi o che hanno inciso per la Saar importanti successi della musica Italiana, e i nuovi artisti emergenti.
Amore senza regole, il nuovo brano di Simon nasce dall'idea di rappresentare un sentimento che si estranei da ogni tipo di
preconcetto,che prenda le distanze da dogmi, da pregiudizi, proprio per abbracciare ed inglobare in se stesso il vero senso di:
amore universale....
SELEZIONI PREMIO DONIDA - CALENDARIO 10 ° EDIZIONE
Sono aperte le iscrizioni alla X edizione del Premio Donida, concorso musicale dedicato al ricordo del Maestro Carlo Donida Labati e finalizzato a trasmettere messaggi di carattere culturale e artistico di esempio per i giovani.
La SAAR Records ripubblica uno dei più importanti album dei DIK DIK, in formato Cd e DVD
La SAAR Records ripubblica il primo famoso LP dei Collage in vinile di colore rosso.
I Collage ottengono un contratto con la Harmony, etichetta di proprietà della SAAR di Walter Guertler e nel 1976 vincono il Festival di Castrocaro con la canzone grazie alla quale ottengono un notevole successo.
La SAAR dopo aver concesso per la ricorrenza dei 50 anni di Dash la licenza di sincronizzazione "Per tutta la vita” cantata dal nostro artista Tony Dallara concede una nuova sincronizzazione a uno dei marchi più noti al mondo ”Coca Cola”: "Come prima" cantata sempre dallo stesso artista, brano popolarissimo che lo portò al successo alla fine degli anni 50.
Formato da Howard Newcomb (chitarra, voce), John Roy Tebb (organo, voce), Alan Taylor (basso, flauto, voce), Michael Bray e Rob O' Brien (batteria), Ian Bruce Good (chitarra, armonica) e Steve Wallace (basso), il gruppo inizia a suonare nei locali di Liverpool. Nel 1966 i The Casuals giungono in Italia dove ottengono un contratto con la CBS, e poi con la Joker etichetta della famosa casa discografica SAAR Records
E’ il Novembre del 1960 quando esce il primo album di Dalida cantato in Italia. Lo pubblica la Barclay l’etichetta fondata nel 1954 da Eddie Barclay e che in Italia fu distribuita dalla SAAR e inserita nel suo catalogo Jolly.
Gli antesignani del rock italiano si chiamavano Adriano Celentano, Baby Gate (Mina), Little Tony. Fausto Denis (Fausto Leali), I Due Corsari (Giorgio Gaber e Enzo Jannacci), Ghigo, Clem Sacco, Brunetta, il ballerino-fantasista Jack La Cayenne (alias Torquato il Molleggiato al quale Celentano “rubò” il soprannome) e tanti altri ancora, autentici Eroi dei primi juke-box e dei primi blue-jeans.
In ricorrenza dei festeggiamenti per i 70 anni di Franco Battiato la SAAR in collaborazione con il MEI ripropone in una confezione speciale uno dei gioielli storici della musica italiana: le prime registrazioni in 45 giri realizzati con Franco Battiato per l’etichetta Jolly, nel 1967.
In occasione del Festival di Sanremo la SAAR e iCompany ripubblicano fedelmente in vinile e cd, questo eccezionale album di Luigi Tenco, uno dei capolavori del grande cantautore.